Raduno-record di Fiat 500 a Garlenda... ed il ritorno di Lapo Elkann

Fiat 500

Le notizie, apparse su Repubblica.it in un unico articolo, sono in realtà due. La prima legata ad un'auto che ha scritto la storia dell'automobile italiana: 750 Fiat 500, un numero altissimo per un raduno di marca, si raduneranno a Garlenda (Savona) per il 23mo autoraduno; tra queste, 500 cercheranno di entrare nel Guinness dei primati componendo il prossimo 9 luglio nel parco di Villanova d'Albenga un'enorme scritta "500", che sarà visibile via satellite - ad esempio, su Google Earth. L'iniziativa è promossa da Fiat e dall'Autoclub Cinquecento, per festeggiare i 49 anni dell'auto, ed in vista del lancio della 500 del 2007.

Ci sarà, parallelamente, anche un viaggio da Parigi a... Pachino - non la città cinese, ma quella con la "a", in provincia di Siracusa! - con una 500, condotta dal giornalista Raffaele Panizza e dal fotografo Enzo Ranieri.

C'è però anche una seconda notizia: il ritorno in pubblico di Lapo Elkann, che ha fatto una fugace apparizione al Cafè la Triennale di Milano dove, ieri sera, sono state ufficialmente presentate le iniziative. Si è trattato soltanto un rapido saluto preliminare: è però il segnale di un ritorno sulle scene dell'"ex" responsabile dell'immagine Fiat?

  • shares
  • Mail
43 commenti Aggiorna
Ordina: