Video: Nissan Altima

Nissan ha pubblicato un video dedicato alla nuova Altima, esposta al Salone di New York 2012.

Nissan ha pubblicato un video dedicato alla nuova Altima, esposta al Salone di New York 2012. La berlina giapponese, in vendita a partire dal prossimo mese di luglio con un prezzo di partenza stimato attorno ai 21.500 dollari, inizialmente sarà offerta in due differenti motorizzazioni a benzina: 2.5 litri e 3.5 litri, entrambi abbinati alla trasmissione automatica Xtrnoic CVT. Il primo sviluppa una potenza di 184 cavalli e una coppia massima di 244 Nm mentre il secondo eroga 274 CV e 350 Nm. Per quanto riguarda i consumi del 2.5 si aggirano attorno ai 7.6 l/100 km nel ciclo combinato, che diventano 9.4 l/100 km sul propulsore di maggiore cubatura.

La Nissan Altima, giunta oramai alla sua quinta generazione, risulta leggermente più lunga (2 centimetri) e larga (3.5 centimetri) del modello precedente. Il passo di 2,78 metri rimane invece invariato. Un importante modifica riguarda la “cura dimagrante” alla quale è stata sottoposta la vettura. Il risultato finale alla bilancia è di trentasei chilogrammi in meno. Il vice presidente della filiale americana ha definito questo modello come gradevole, ecologico ed accattivante, molto più sportivo e personale rispetto alla generazione uscente.


Nissan Altima
Nissan Altima
Nissan Altima

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →