Aston Martin Rapide - impressioni di guida

Aston Martin Rapide


L'invidia ci consuma. Ufficialmente. Un giornalista di Auto Bild ha avuto l'opportunità di provare la Aston Martin Rapide, la più bella 4 porte degli ultimi anni ...

"Tra i conosciuti strumenti rotondi e il pannello di controllo cromato, il bottone d'avviamente attende di essere usato. Chi lo preme, proverà l'esperienza dell'elementale potenza del V12 da 6,0 litri."

Portato a 480 cavalli, questo motore è in grado di far accelerare la Rapide da 0-100 km/h in 5,5 secondi ("come un fulmine lubrificato", dice il tedesco), nonostante le dimensioni cresciute rispetto alla DB9 da cui deriva. E prosegue:

"le gomme da 20" si aggrappano alla strada come fossero una cerniera lampo. Allo sterzo riesce una rara sintesi di precisione e feedback ... i freni mordono come dei Dobberman"

Unico difetto importante: "il diametro di sterzata, che ricorda più un traghetto che una macchina". Le prestazioni e la ricchezza degli interni (foto nel seguito) fanno perdonare molto, però. Anche il poco spazio in altezza per i sedili dietro e il prezzo, atteso attorno ai 160.000 €.

Aston Martin Rapide

Aston Martin Rapide

  • shares
  • Mail
73 commenti Aggiorna
Ordina: