Porsche 997 Targa: sviluppo ormai completato!

Porsche 997 Targa

Sul Nordschleife la Porsche 997 Targa gira ormai in versione definitiva. Già da tempo si possono trovare parecchie fotografie del nuovo modello della gamma 911, in uscita il prossimo autunno. Le ultime fotografie raccolte dai "cecchini" nascosti tra i cespugli del vecchio Nurburgring sono inequivocabili: non ci sono più camuffamenti!



Lo stile riprende il family-feeling inaugurato con la 993 Targa: due sinuosi montanti laterali sui quali si innesta un tetto panoramico azionato elettricamente. L'unica riserva ancora da sciogliere riguarda la meccanica: i collaudatori Porsche continuano a tenerci sul fiato sospeso circa le motorizzazioni e le trasmissioni che potremo vedere sulla 997 Targa ( giudicare dagli ultimi scatti, probabilmente ci sarà anche la "S" con motore 3.8 da 355 Cv).


Verrebbe spontaneo pensare a una versione normale e una versione S, sia due, sia quattro ruote motrici. Si allargherebbe a dismisura, allora, il "range" delle versioni, in linea con la famiglia delle 964 (che, in versione Targa, molto rare, esistevano sia Carrera 2, sia Carrera 4). Ma i meglio informati dicono che la gamma non sarà ampia...

La domanda, allora, è per i porschisti: "base", "S", trazione posteriore, trazione integrale: come sarebbe la vostra 997 Targa ideale?

Via | Worldcarfans















  • shares
  • Mail
39 commenti Aggiorna
Ordina: