Chevrolet Camaro 1LE: prime immagini ed informazioni ufficiali

Chevrolet ha diramato i primi bozzetti grafici della nuova Camaro 1LE

General Motors introdurrà un nuovo modello di Chevrolet Camaro chiamato 1LE. Attualmente la gamma presenta una grande differenza di prezzo e prestazioni tra le due versioni SS, da 426 cavalli, e ZL1 da 580 cavalli. La Chevrolet Camaro 1LE si inserirà nel mezzo ed andrà ad accontentare un pubblico che è alla ricerca di un giusto bilanciamento tra prezzo e prestazioni delle due versioni precedenti.

Il propulsore è lo stesso della Camaro SS, il V8 da 6.2 litri capace di 426 cavalli e 569 Nm, ma il pacchetto si concentra su aspetti come freni e sospensioni che rendono l'auto più performante in curva e garantiscono un maggiore piacere di guida. Rispetto alla SS cambia anche la trasmissione che può beneficiare in rapporti ravvicinati ed un sistema di raffreddamento dedicato.

Dal punto di vista dell'assetto nuove barre stabilizzatrici maggiorate irrigidiscono il telaio e garantiscono una risposta migliore dello sterzo. I cerchi da 20 pollici montano pneumatici 285/35, gli stessi che equipaggiano la ZL1 dalla quale l'auto si distingue per lo splitter anteriore e per lo spoiler sul retro. All'interno la Camaro 1LE monta lo stesso sterzo della ZL1, oltre ad un pomello del cambio accorciato.

Chevrolet ha diramato i primi bozzetti grafici della nuova Camaro 1LE
Chevrolet ha diramato i primi bozzetti grafici della nuova Camaro 1LE

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: