Brabus Classe E: all'arrembaggio

Brabus Mercedes E Class


Uno dei migliori espedienti per ottenere tanta potenza in più è l'aumento della cilindrata. E' questo una delle competenze "core" di Brabus, il tuner tedesco specializzato in Mercedes (secondo solo ad AMG ma solo perché quest'ultimo, col tempo, è entrato nella galassia del gruppo Daimler Chrysler).

Se, dunque, nel vostro budget NON rientra una versione Diesel (270 CDI, 280 CDI o 320 CDI) della Mercedes Classe E Station Wagon, dopo aver acquistato il modello che più si confà alle vostre esigenze, potreste programmare un viaggio a Bottrop e affidarlo alle cure dei tecnici Brabus: la E350 diventa una specie di "E400" che, nella configurazione finale eroga 332 Cv (contro i 272 di serie) e una coppia massima di 410 Nm. Al vertice, invece, la E500 si trasforma in una "E610": "erutta" con violenza ben 462 Cv e presenta un momento torcente massimo di 610 Nm. Le prestazioni sono altrettanto esaltanti: da 0 a 100 in 4"8 e 305 km/h.

Ma se, invece, l'acquisto del Diesel, è una specie di "filosofia di vita", se vi basta risparmiare anche solo qualche decilitro in più di gasolio e l'affidabilità delle preparazioni tedesche vi ha completamente convinto, allora, anche la vostra E320 può diventare più boriosa: la potenza massima sale da 224 a 272 Cv, la coppia da 540 a 590 Nm. La punta massima è di 250 km/h con uno scatto da 0 a 100 in soli 6"5..

E poi, detto tra noi: si vuol mettere l'esclusività di una Brabus contro le ormai diffusissime AMG?

  • shares
  • Mail
26 commenti Aggiorna
Ordina: