Ford Mustang RTR: drifting sul ghiaccio [Video]

Ford Mustang - Vaughn Gittin Jr si esibisce di traverso su ghiaccio e neve.

Ford Mustang - Da sempre Ford è stata molto attiva nel mondo delle competizioni. Dalla 24 Ore di Le Mans alle monoposto, passando per la Nascar ma anche per campionati minori: ce n'è davvero per tutti i gusti. Negli ultimi anni l'Ovale Blu ha sponsorizzato anche alcuni piloti della Formula Drifting, fornendo vetture per le gare di traversi. Uno degli uomini di punta di Ford Performance in Formula D è Vaughn Gittin Jr. che proprio in questo filmato mostra la livrea da gara della sua nuova Ford Mustang RTR.

Ford Mustang RTR: drifting sul ghiaccio

La nuova Ford Mustang da gara di Vaughn Gittin Jr. si è così preparata per affrontare il freddo, montando delle gomme chiodate per avere un buon grip sul fondo di una pista ricavata su un lago ghiacciato. Così il pilota si è esibito in traversi sul ghiaccio, con il video che mostra alcune delle manovre utilizzando diverse inquadrature e parti in slow motion che mettono in evidenza il bilanciamento della vettura.

Ford Mustang RTR: drifting sul ghiaccio

Della Ford Mustang di serie però la Ford Mustang RTR da drifting ha però ben poco. Il telaio è stato modificato e rinforzato con una roll cage di sicurezza che protegge l'abitacolo, spogliato di tutto ciò che non è necessario. L'asse anteriore ha subito grandi modifiche con la sostituzione degli ammortizzatori con nuove sospensioni regolabili con camber negativo, mentre il motore è stato sostituito con un V8 da competizione.

Ford Mustang RTR: drifting sul ghiaccio

  • shares
  • Mail