Salone di Ginevra 2012: qual è stata la migliore segmento C?


Al Salone di Ginevra le nuove segmento C si sono date battaglia come mai negli ultimi anni. Audi ha presentato la rinnovata A3, Mercedes la nuova Classe A e Volvo ha introdotto la V40. Queste tre automobili sono profondamente diverse dal punto di vista tecnico e del design ma sono orientate alla medesima clientela. La nuova Audi A3 ha subito un rinnovamento di stile ed ora sfoggia linee più aggressive e moderne, continuando sulla politica del Family Feeling della casa di Ingolstadt.

Contrariamente a quanto fatto da Audi, Mercedes ha deciso di stravolgere completamente la sua Classe A, innalzandola di segmento e dandole una connotazione più sportiva e meno da monovolume compatto. La nuova Classe A presentata a Ginevra mostra linee muscolose e filanti con soluzioni stilistiche inedite per il marchio e che andranno probabilmente ad equipaggiare anche altre vetture del marchio di Stoccarda.

Così come Mercedes, anche Volvo ha modificato interamente la V40 creando una hatchback che si posiziona a cavallo tra il segmento C ed il D sostituendo sia la S40, sia la V50. La nuova Premium Hatchback svedese è un po' più lunga delle concorrenti, 450 cm contro i 429 cm di Classe A ed i 424 cm di A3 e si pone un gradino sopra le rivali cercando di sfiorare il segmento D. Solo il tempo potrà eleggere un vincitore in questo affollato segmento, ma intanto a voi quale è piaciuta di più? Ditecelo nel nostro sondaggio!

Audi: la A3 e le altre novità - Salone di Ginevra 2012 Live
Mercedes Classe A e le altre novità - Salone di Ginevra 2012 Live
Volvo V40 - Salone di Ginevra 2012 Live
Volvo V40 - Salone di Ginevra 2012 Live

  • shares
  • Mail
71 commenti Aggiorna
Ordina: