LaFerrari: Lewis Hamilton si è regalato la rossa da 960 cavalli

La conferma è arrivata dalle parole di Toto Wolff: "Si è regalato una LaFerrari e noi non abbiamo alcun problema"

LaFerrari su strada

LaFerrariLewis Hamilton al volante di una Ferrari. Se ne parla da tempo in Formula 1 e forse potrà accadere in futuro, se l’inglese non rinnoverà il contratto con la Mercedes, in scadenza al termine della stagione in corso. Aspettando magari di salire sulla rossa in pista, il campione del mondo lo farà su strada, visto che si è regalato una Ferrari LaFerrari, la supersportiva ibrida di Maranello da 960 cavalli.

LaFerrari su strada

Un cadeau da 1,2 milioni di euro, non certo una cifra impossibile per un pilota del livello di Hamilton, quest’anno a caccia del terzo titolo mondiale della carriera. La conferma è arrivata direttamente da casa Mercedes, per la precisione da Toto Wolff: “Il nostro Lewis è in contatto con la Ferrari – ha detto il capo del team tedesco alla Bild – Si è regalato una LaFerrari e noi non abbiamo alcun problema con questo suo acquisto”.

LaFerrari su strada

L’hypercar di Maranello è spinta da un’unità ibrida, composta da un motore termico da 6.3 litri aspirato a benzina da 800 cavalli, abbinato ad un’unità elettrica da 120 kW. La potenza complessiva è di 963 cavalli, con una coppia massima di circa 900 Nm, per prestazioni di primissimo livello: accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi ed una velocità massima superiore ai 350 chilometri orari.

  • shares
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: