Opel Corsa Turbo: foto ed informazioni ufficiali

Il 1.4 sviluppa qui 150 CV ed assicura uno 0-100 km/h in 9.9 secondi. L'Opel Corsa Turbo si rivela però anche economa: richiede appena 5.9 l/100 km.

Opel Corsa Turbo

Opel amplia la gamma Corsa ed introduce la versione sportiveggiante Turbo, modello a raccordo fra le motorizzazioni più tranquille e la più estrema OPC. Sarà disponibile in configurazione tre o cinque porte. La Corsa Turbo monta il quattro cilindri benzina da 1.4 litri, sovralimentato, per cui il Fulmine dichiara una potenza di 150 CV ed una coppia di 220 Nm (fra 3.000 e 4.500 giri/minuto).

Il cambio è manuale a 6 rapporti. L’auto scatta da 0 a 100 km/h in 8.9 secondi, riprende da 80 a 120 km/h in 9.9 secondi (in quinta marcia) e raggiunge la velocità massima di 207 km/h, pur consumando non più di una versione meno prestazionale: Opel dichiara solamente 5.9 l/100 km, per emissioni inquinanti di 136 g/km. Il quattro cilindri è omologato Euro 6. L’auto si caratterizza la livello stilistico per i cerchi in lega (da 17 pollici) ad effetto bicolore, per l’impianto di scarico sportivo e per la grigia anteriore ed il tetto in nero lucido.

In opzione si può anche ordinare il pacchetto Turbo Plus, che personalizza il corpo vettura e rende la Turbo più vicina alla OPC: consta dello spoiler anteriore e posteriore, delle minigonne, di alcuni particolari ad effetto fibra di carbonio (calotte degli specchi, griglia anteriore) e di nuovi elementi interni rivestiti in pelle, come il volante, il pomello del cambio e la leva del freno a mano. Optional i sedili sportivi Recaro.

Opel Corsa Turbo

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: