Ferrari 488 GTB: il backstage del video di lancio

Ferrari 488 GTB - Il Cavallino mostra il backstage del video di presentazione della nuova coupé biturbo.

Ferrari 488 GTB - Ferrari ha rilasciato un nuovo filmato ufficiale nel quale mostra il dietro le quinte del filmato realizzato per presentare al Mondo la nuova sportiva. Al Salone di Ginevra 2015 il Cavallino Rampante ha infatti esposto in anteprima mondiale la nuova Ferrari 488 GT, svelandola alla stampa con un filmato che ne metteva in luce dinamicità e caratteristiche tecniche ed estetiche. Per realizzare questo filmato, che potete trovare qui sotto, gli uomini di Maranello hanno girato diverse scene su strada ed in pista, così da mettere in risalto l'estetica della vettura sottolineandone al contempo la sportività.

Ferrari 488 GTB

L'erede della Ferrari 458 si dimostra infatti estremamente performante, soprattutto per merito del nuovo motore V8 sovralimentato. La Ferrari 488 GTB dispone infatti di un V8 3.9 litri biturbo montato in posizione posteriore centrale ed accoppiato ad un cambio automatico doppia frizione che trasferisce tutta la potenza alle sole ruote posteriori. La sportiva di Maranello dispone così di ben 670 cavalli erogati a 8.000 giri al minuto e di una coppia massima di 760 Nm, espressi nella propria interezza solo in settima marcia a partire da 3.000 giri.

Ferrari 488 GTB

Questi dati, uniti ad un'attenta calibrazione della trasmissione, dell'elettronica e della distribuzione dei pesi, con la vettura che propone una massa di 1.475 chilogrammi, consentono prestazioni da prima della classe. La Ferrari 488 GTB è infatti in grado di scattare da 0 a 100 chilometri orari in tre secondi netti, riuscendo poi a raggiungere una velocità massima di ben 330 chilometri orari.

  • shares
  • Mail