Mercedes G 63 AMG 6×6 [Video]
Mercedes G 63 AMG 6×6 – La sei ruote motrici della Stella si mostra in un nuovo video.
Mercedes G 63 AMG 6×6 – Per Mercedes questa vettura a sei ruote motrici è solo un esempio delle capacità dei tecnici della Stella. A Stoccarda hanno infatti realizzato questa fuoristrada con la sola intenzione di stupire e di certo ci sono riusciti. Mercedes ha infatti venduto già tutte le Mercedes G 63 AMG 6×6 previste per la produzione e, non contenta, ha presentato un’altra variante estrema della Gelandewagen al Salone di Ginevra, questa volta a quattro ruote, la Mercedes G 500 4×4².
Un modello pensato per diventare fin da subito un’icona, per segnare la storia di un marchio che nel proprio passato ha moltissimi esempi di eccellenza. La Mercedes G 63 AMG 6×6 si propone infatti con il massimo della tecnologia per il fuoristrada. Ogni pneumatico, ad esempio, può essere sgonfiato e rigonfiato direttamente premendo un tasto all’interno della cabina, così da permettere al guidatore di scegliere la pressione corretta con la quale affrontare ogni fondo stradale.
Gli ammortizzatori hanno un’elevata escursione, mentre il sistema a sei ruote motrici dispone di diversi differenziali pensati per rendere la Mercedes G 63 AMG 6×6 praticamente inarrestabile. Vista la mole di un veicolo simile Mercedes ha deciso di dotare la Classe G a sei ruote di un potente motore AMG V8 biturbo da 5.5 litri in grado di erogare 544 cavalli.