Mercedes G 63 AMG 6x6 [Video]

Mercedes G 63 AMG 6x6 - La sei ruote motrici della Stella si mostra in un nuovo video.

Mercedes G 63 AMG 6x6 - Per Mercedes questa vettura a sei ruote motrici è solo un esempio delle capacità dei tecnici della Stella. A Stoccarda hanno infatti realizzato questa fuoristrada con la sola intenzione di stupire e di certo ci sono riusciti. Mercedes ha infatti venduto già tutte le Mercedes G 63 AMG 6x6 previste per la produzione e, non contenta, ha presentato un'altra variante estrema della Gelandewagen al Salone di Ginevra, questa volta a quattro ruote, la Mercedes G 500 4x4².

6x6 Mercedes-Benz G63 AMG

Un modello pensato per diventare fin da subito un'icona, per segnare la storia di un marchio che nel proprio passato ha moltissimi esempi di eccellenza. La Mercedes G 63 AMG 6x6 si propone infatti con il massimo della tecnologia per il fuoristrada. Ogni pneumatico, ad esempio, può essere sgonfiato e rigonfiato direttamente premendo un tasto all'interno della cabina, così da permettere al guidatore di scegliere la pressione corretta con la quale affrontare ogni fondo stradale.

6x6 Mercedes-Benz G63 AMG

Gli ammortizzatori hanno un'elevata escursione, mentre il sistema a sei ruote motrici dispone di diversi differenziali pensati per rendere la Mercedes G 63 AMG 6x6 praticamente inarrestabile. Vista la mole di un veicolo simile Mercedes ha deciso di dotare la Classe G a sei ruote di un potente motore AMG V8 biturbo da 5.5 litri in grado di erogare 544 cavalli.

6x6 Mercedes-Benz G63 AMG

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: