Ford Fiesta RS: prime foto spia su strada

Ford Fiesta RS - Nuove foto spia confermano che Ford è al lavoro su una Fiesta ad altissime performance.

Ford Fiesta RS: prime foto spia su strada

Ford Fiesta RS - Dopo le prime velate conferme di Ford sulle future varianti sportive basate sulla Ford Fiesta, arrivano nuove foto spia che ribadiscono che nei prossimi mesi potrebbe arrivare una nuova compatta ad altissime prestazioni. Queste immagini mostrano infatti un corteo di prototipi Ford dove due Ford Focus RS, ancora camuffate, scortano uno strano prototipo su base Ford Fiesta.

Ford Fiesta RS: prime foto spia su strada

Osservando con attenzione le immagini si possono però notare diverse cose. I passaruota, ad esempio, sono stati allargati con nuove componenti avvitate sulla carrozzeria esistente, sintomo di un allargamento di carreggiata che migliorerà la guidabilità della vettura. Al posteriore sono inoltre presenti dei pannelli temporanei che nascondono le forme effettive della coda della vettura. All'anteriore si possono poi notare, oltre alle pesanti mascherature sul paraurti, dei radiatori di raffreddamento aggiuntivi montati in verticale e non presenti sulle normali Ford Fiesta.

Ford Fiesta RS: prime foto spia su strada

Dal punto di vista tecnico la nuova Ford Fiesta RS presenterà un motore con una potenza ben superiore ai 200 cavalli. Alcune voci parlano infatti di un quattro cilindri turbo da 250 cavalli che potrebbe andare ad abbinarsi alla trazione integrale portata al debutto dalla Ford Focus RS. Pur non essendo ancora confermata ufficialmente ci si potrebbe aspettare un possibile debutto della nuova Ford Fiesta RS tra la fine del 2016 e l'inizio del 2017.

Ford Fiesta RS: prime foto spia su strada

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: