Furti d'auto: il ladro in azione [Video]

Nella clip della Polizia è immortalata la tattica con cui il malvivente ruba un'auto parcheggiata in una trafficata strada di Catania.

I nostri amici di Crimeblog ci segnalano questo interessante video che ritrae un ladro d’auto in azione. La clip è stata divulgata dalla Questura di Catania. Nonostante il traffico presente in strada, il malvivente agisce abbastanza indisturbato, curandosi di allontanarsi della Lancia Ypsilon di cui si vuole impossessare solo quando spuntano in strada altre vetture e persone che potrebbero insospettirsi.

Forzata la serratura della vettura e verificato che la portiera si apra regolarmente, il ladro si dilegua a piedi. Dopo qualche istante un complice entra nella Ypsilon in questione, accende il motore e lascia il “luogo del delitto”. Come riporta Crimeblog “la settimana scorsa la Polizia di Catania ha sgominato quattro bande di ladri d'auto eseguendo 28 ordini di arresto. Si trattava di associazioni a delinquere tra loro indipendenti” ma che spesso collaboravano insieme.

Le auto rubate venivano
smantellate e rivendute o restituite al legittimo proprietario in cambio di un riscatto. Alcune delle vittime dei furti risultano comunque tra gli indagati per favoreggiamento”. Vi ricordiamo che Catania è una delle città con più furti d'auto in tutta Italia.

  • shares
  • Mail