Prime immagini della Panda Sporting

Panda SportingUna delle versioni più attese della Fiat Panda è forse quella "sportiva", in qualche modo erede moderna delle numerose utilitarie "pepate" del gruppo Fiat. Omniauto riporta alcune immagini di un prototipo parzialmente mascherato della vettura, la cui presentazione è prevista per il prossimo autunno, al Salone di Parigi.

Il motore sarà il 1.4 16 valvole a benzina, e non il mjet da 90-100 di cv di cui si parlava da tempo; la potenza potrebbe essere la medesima del 1.4 attualmente montato su diverse vetture del Gruppo - tra cui Punto, Ypsilon e Musa - ossia 95 cv con coppia massima di 128 Nm a 4.500 giri/min, ma potrebbe anche superare i 100 cv. Pare che uno dei prototipi attualmente su strada si spinga a circa 120 cv, grazie a condotti di aspirazione e scarico specifici, ma che non sia prevista una simile versione "di serie".

La nuova Panda dovrebbe chiamarsi "Sporting" (si è detto anche "Sport", "Abarth" e... "Pandemonio"...) ed avere alcune caratterizzazioni esterne specifiche: cerchi in lega da 16", pneumatici 205/55, passaruota allargati e sporgenti, prese d'aria più grandi; prevista anche, come decorazione, una sottile striscia bianca lungo la fiancata, non visibile però dalle foto.

  • shares
  • Mail
125 commenti Aggiorna
Ordina: