BMW Z4 GTLM: la sportiva rende omaggio al passato

BMW Z4 - L'Elica festeggia i 40 anni della prima vittoria a Sebring con una livrea retrò per la sportiva.

BMW Z4 GTLM

BMW Z4 - Il prossimo fine settimana si disputerà in America la 12 Ore di Sebring, un circuito particolarmente caro a BMW. Proprio su questa pista nel 1975 BMW colse la prima vittoria di BMW Nord America in una competizione grazie alla BMW 3.0 CSL, una delle sportive da competizione più famose della storia dell'Elica.

BMW Z4 GTLM

Per celebrare le quattro decadi dall'impresa BMW ha deciso di rendere omaggio alla BMW 3.0 CSL originale con una livrea per le due BMW Z4 GTLM che prenderanno parte alla 12 Ore di Sebring di quest'anno. BMW ha mostrato per la prima volta la nuova livrea della BMW Z4 da gara durante il Concorso d'Eleganza di Amelia Island, facendo presentare l'auto proprio ai piloti che colsero il successo nel 1975: Brian Redman, Sam Posey e Hans-Joachim Stuck.

BMW Z4 GTLM

La BMW Z4 GTLM si è così vestita dei colori tipici delle vetture di BMW Motorsport, con le varie strisce a tre colori che attraversano la carrozzeria bianca della vettura. Tra le particolarità vi è anche l'utilizzo dello stesso numero di gara della vettura originale, il 25, così come della fascia parasole rossa con la scritta "Bavarian Motor Works".

BMW Z4 GTLM


  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: