Ford Focus RS: nuove foto ufficiali

Ford Focus RS - La Focus ad altissime performance si mostra in nuove immagini ufficiali.

Ford Focus RS: nuove foto ufficiali

Ford Focus RS - Dopo le prime immagini statiche, Ford ha rilasciato una nuova serie di immagini dinamiche della variante ad alte performance della segmento C. La nuova Ford Focus RS si mostra infatti impegnata su strada in alcuni scatti ufficiali, con l'Ovale Blu che si accinge così a portare al debutto la vettura che presto arriverà sulle strade di tutta Europa. Gli appassionati dovranno infatti attendere ancora un po' prima di vedere dal vivo su strada la nuova Ford Focus RS presentata ufficialmente allo scorso Salone di Ginevra ma anticipata da una presentazione esclusiva all'interno della fabbrica Ford di Colonia.

Ford Focus RS: nuove foto ufficiali

Nella sua nuova generazione la Ford Focus RS ha rotto i legami col passato, rivoluzionando la propria tecnica ed introducenso soluzioni meccaniche innovative per la gamma Ford. Un esempio è il passaggio dal motore cinque cilindri ad una nuova unità 2.3 litri turbo a quattro cilindri, con Ford che ha anche deciso di sostituire la precedente trazione anteriore con un più efficace sistema di trazione integrale permanente.

Ford Focus RS: nuove foto ufficiali

Il compito di scaricare gli oltre 320 cavalli del 2.3 EcoBoost è infatti affidato alla nuova trazione integrale Ford Performance All Wheel Drive. Il sistema a quattro ruote motrici si affida al Dynamic Torque Vectoring per ripartire la coppia motrice sulle varie ruote, riuscendo ad indirizzare fino al 70% della potenza del motore ad una singola ruota così da sfruttare al meglio l'aderenza del fondo stradale.

Ford Focus RS: nuove foto ufficiali

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: