Ford Mustang in Europa: 500.000 visite al car-configurator in un mese

Nella prima settimana di disponibilità del configuratore virtuale sul web, mai nessun’altra vettura del marchio aveva registrate tante visite.


C’è voluto mezzo secolo, ma alla fine la Ford Mustang è arrivata anche in Europa; la raccolta degli ordinativi nel vecchio continente è partita nel mese di gennaio. La curiosità di appassionati e possibili acquirenti per la muscle-car americana è tanta e per capirlo basta un dato su tutti: quello delle 500.000 visite al car-configurator della della Mustang, raccolte in appena un mese. Nella prima settimana di disponibilità del configuratore virtuale sul web, mai nessun’altra vettura del marchio aveva registrate tante configurazioni.

Ford Mustang: nuove foto ufficiali

Ed è proprio dai dati estrapolati da Ford Europa che emergono interessanti particolarità su gusti e preferenze della potenziale clientela europea: ad esempio il 50% degli utenti ha configurato una Mustang ad 8 cilindri in luogo della 2.3 EcoBoost. Quest’ultima, in abbinamento al cambio manuale (nel primo mese scelto dai 2/3 degli utenti del configuratore), è anche la combinazione più apprezzata (37% del totale).

Ford Mustang: nuove foto ufficiali

Sul nostro mercato il 61% delle configurazioni ha premiato il 2.3 turbo a 4 cilindri in luogo del V8 atmosferico. Discorso analogo anche in Spagna (59%) e Francia (55%), mentre in Germania e Regno Unito è stato il V8 ad avere la meglio (60% e 54% delle configurazioni rispettivamente). E se negli Usa la preferiscono nera, in Europa e Cina il colore più apprezzato è il “Race Red“. Vi ricordiamo che la dotazione standard per l’Europa comprende cerchi da 19″, impianto frenante sportivo, luci a Led posteriori, estrattore, clima bi-zona, impianto audio a nove uscite, sistema Sync 2 con voice control e schermo touch da 8”.

Ford Mustang: nuove foto ufficiali

A questi equipaggiamenti il 61% degli utenti europei del configuratore ha aggiunto i rivestimenti in pelle Ebony, mentre il 28% ha optato per il “Custom Pack“, che comprende infotainment premium, sedili climatizzati, sensori di parcheggio posteriori, cerchi da 19” Lustre Nickel, antifurto perimetrale e listello cromato lungo la finestratura.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →