Mini JCW Cabrio: nuove foto spia

Mini JCW Cabrio - La più sportiva delle cabriolet di Mini si mostra in nuove foto spia.

Mini JCW Cabrio: nuove foto spia

Mini JCW Cabrio - Dopo aver presentato al Salone di Detroit 2015 la nuova Mini John Cooper Works il marchio britannico si appresta a lanciare l'evoluzione sportiva della Mini Cooper S Cabrio. Nei prossimi mesi debutterà infatti la Mini John Cooper Works Cabrio, la cabriolet più sportiva della gamma. La meccanica, così come alcune componenti del kit aerodinamico, sarà identica rispetto alla sorella hatchback.

Mini JCW Cabrio: nuove foto spia

La nuova Mini John Cooper Works Cabrio monterà così lo stesso 2.0 turbo della Mini Cooper S Cabrio che sarà però evoluto per raggiungere una potenza massima di 231 cavalli e 320 Nm di coppia massima. Ciò consentirà alla Mini JCW Cabrio di ottenere prestazioni estremamente simili alla sorella con tetto rigido, proponendosi sia in variante con cambio manuale a sei rapporti, sia con cambio automatico Steptronic.

Mini JCW Cabrio: nuove foto spia

La Mini JCW Cabrio 2015 sarà così in grado di scattare da 0 a 100 chilometri orari in poco più di sei secondi. La velocità prossima sarà di poco inferiore rispetto ai 250 chilometri all'ora, con la nuova cabriolet sportiva che consumera poco più di sei litri ogni 100 chilometri, proprio come nei dati dichiarati della sorella Mini JCW.

Mini JCW Cabrio: nuove foto spia

  • shares
  • Mail