Video: Range Rover Evoque Convertible

Video dedicato alla Range Rover Evoque Convertible, concept presentata al Salone di Ginevra 2012

SUV e Range Rover. Un binomio di grande tendenza, molto apprezzato soprattutto nel mondo dei Vip, che intriga e conquista sempre più persone grazie alle sue novità eccentriche. Dopo la Evoque, nelle varianti a tre e cinque porte, è il turno della Evoque Convertible. Secondo l’opinione di molti, questa Concept -svelata pre la prima volta al pubblico durante il Salone di Ginevra 2012- è destinata a diventare una realtà produttiva.

I designer hanno modificato la carrozzeria eliminando il padiglione e installando al suo posto una capote in tessuto che scompare nell’apposito vano, ricavato dietro i sedili posteriori, quando viene abbassata. Dietro i poggiatesta è inoltre alloggiata una coppia di roll bar per aumentare la sicurezza. Esteticamente si contraddistingue per i suoi vistosi cerchi in lega da 21 pollici Titan Silver, la vernice metallizata Causeway Grey e gli interni (che possono ospitare quattro persone) in grigio lunar e avorio.

La Evoque Convertible pesa 75 chili in più rispetto alla versione coperta e in un ipotetico modello di serie andrebbe a costare almeno il dieci per cento in più rispetto a quest’ultima con cui condividerebbe la gamma motori, la trazione integrale e l’utilizzo del sistema Terrain Response.


Range Rover Evoque Convertible Concept - Salone di Ginevra 2012 Live
Range Rover Evoque Convertible Concept - Salone di Ginevra 2012 Live
Range Rover Evoque Convertible Concept - Salone di Ginevra 2012 Live

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →