Ford Focus RS: nuovo video ufficiale

Ford Focus RS 2015 - La cinque porte a trazione integrale da oltre 320 cavalli si mostra in un nuovo video ufficiale.

Ford Focus RS - Ford ha realizzato un nuovo filmato ufficiale mettendo in luce le caratteristiche della più sportiva delle Ford Focus. La nuova Ford Focus RS si mostra così nuovamente in video dopo aver debuttato ufficialmente al Salone di Ginevra 2015 in seguito alla premiere mondiale tenutasi negli stabilimenti Ford di Colonia con un mese di anticipo rispetto alla kermesse ginevrina.

Ford Focus RS 2015: Foto ufficiali

Nella sua nuova generazione la Ford Focus RS rompe i legami col passato, abbandonando il motore a cinque cilindri a favore di una nuova unità a quattro, e passando dalla trazione anteriore alle quattro ruote motrici. Sotto al cofano della Ford Focus RS 2015 batte infatti un 2.3 litri Turbo Ecoboost in grado di erogare oltre 320 cavalli grazie al lavoro svolto dai tecnici di Ford Performance.

Ford Focus RS 2015: Foto ufficiali

Il quattro cilindri sovralimentato scarica la propria potenza a terra tramite il nuovo sistema di trazione integrale Ford Performance All Wheel Drive. Questa trasmissione dispone del Dynamic Torque Vectoring che risulta in grado di trasferire fino al 70% della coppia motrice ad una sola ruota, migliorando così la guidabilità su fondi scivolosi a tutto vantaggio della sicurezza e delle performance.

Ford Focus RS 2015: Foto ufficiali

  • shares
  • Mail