Apple Watch: le prime app sono di BMW e Tesla

Apple Watch - Il nuovo smartwatch della Mela si interfaccerà anche con le automobili, ecco le prime applicazioni.

Apple Watch BMW

Apple Watch - La casa di Cupertino ha appena presentato il suo primo Smartwatch e alcune case automobilistiche, come BMW e Tesla, hanno già pronte delle applicazioni per i propri clienti. Le prime auto a potersi interfacciare con il nuovo Apple Watch saranno infatti le più tecnologiche della gamma, con BMW che ha sviluppato un'app dedicata alle elettriche del brand BMW i.

Tesla Apple Watch

Attraverso il nuovo Apple Watch si potranno così conoscere diverse informazioni sulla propria vettura, come ad esempio lo stato di ricarica, il livello della batteria e l'autonomia residua. Oltre a questo i proprietari potranno anche interagire con le proprie auto, controllandone alcune funzioni, come ad esempio la chiusura delle portiere, ma anche la regolazione della temperatura interna, permettendo di accendere il climatizzatore a distanza così di mettersi alla guida con un abitacolo già freso o riscaldato a seconda del clima.

BMW_i3_Samsung_Galaxy_Gear

Oltre a questo il nuovo Apple Watch mostrerà su una mappa il luogo dove è parcheggiata l'auto, con nuove applicazioni dedicate agli automobilisti che arriveranno presto. Non c'è però da scordare che in commercio, ormai da mesi, sono presenti numerosi smartwatch Android con funzionalità simili a quelle del primo orologio della Mela e che già aiutano nella vita di tutti i giorni molti automobilisti.

  • shares
  • Mail