Video: il design della Mazda MX-5

Mazda MX-5 - La roadster nipponica mostra il proprio design con dei giochi di luce in un nuovo video.

Mazda MX-5 - Dopo averla esposta al Salone di Ginevra 2015, Mazda mostra la nuova roadster in un filmato ufficiale che ne sottolinea il design tramite particolari giochi di luce. La nuova Mazda MX-5 è infatti cambiata radicalmente per quanto riguarda il design, proponendosi con un look molto più moderno ed aggressivo rispetto alla precedente generazione.

La nuova Mazda MX-5 è infatti lunga 391 centimetri, tre in meno rispetto alla Mazda MX-5 NC, e propone un passo di 2.315 millimetri. Le sospensioni sono di tipo Multilink al posteriore e a doppio braccio oscillante trasversale all'anteriore, con la sportiva che propone un peso in ordine di marcia di una tonnellata. La ripartizione dei pesi è equivalente sui due assi, con Mazda che ha sviluppato la nuova MX-5 per renderla agile e piacevole da guidare.

La quarta generazione della Mazda MX-5 si propone con due diverse motorizzazioni quattro cilindri benzina aspirate. Mazda non ha però ancora diramato tutte le informazioni tecniche a riguardo, limitandosi ad ufficializzare un 1.5 da 131 cavalli e 150 Nm che sarà poi affiancato da un 2.0 litri aspirato.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: