Video: Italdesign - Salone di Ginevra 2012 Live

In questi giorni al Salone di Ginevra presso lo stand dell'Italdesign si può osservare l'up! azzurra sailing team -presentata allo scorso Salone di Francoforte- oltre alla Brivido, esposta in anteprima mondiale. Quest'ultima, potrebbe essere la musa ispiratrice per una futura supercar by Volkswagen. I punti di forza del suo look accattivante stanno nei gruppi ottici (lunghi 2,60 metri) che caratterizzano l’intera sezione anteriore e parte della vista lateralie, nelle portiere che utilizzano un meccanismo ad ali di gabbiano e negli specchietti retrovisori sostituiti da telecamere.

Sotto il cofano della Brivido pulsa un V6 3.0 litri a benzina da 360 CV e 460 Nm abbinato a un pack di batterie con relativo propulsore e al cambio automatico a otto rapporti. Complessivamente il conducente può disporre di 408 CV e 600 Nm, grazie ai quali può accelerare da 0 a 100 km/h in 5.8 secondi per raggiunge poi una velocità massima di 275 Km/h. Le emissioni di CO2 si aggirano invece attorno ai 154 g/Km.

Torniamo a parlare dell'up! azzurra sailing team ovvero la protagonista del video. Essa è un omaggio di Giorgetto Giugiaro e Walter de Silva al mondo della nautica e si caratterizza per l'assenza delle portiere e del tetto, l'utilizzo di materiali idrorepellenti e gli inserti in teak.

Volkswagen up! Concepts
Volkswagen up! Concepts
Volkswagen up! Concepts
Volkswagen up! Concepts

  • shares
  • Mail
30 commenti Aggiorna
Ordina: