Mercedes concept V-ision e: foto ed informazioni ufficiali

Alla MPV viene destinata la piattaforma ibrida già vista sulla Mercedes C 350 Plug-In Hybrid. La concept V-ision e accelera così da 0 a 100 km/h in 6,1 secondi e consuma 3 l/100 km.

Mercedes concept V-ision e

La Mercedes Classe V più potente riesce anche ad essere quella meno assetata di carburante e quella dal minor impatto ambientale. Sembrano risultati all’apparenza inconciliabili, ma vengono ottenuti grazie alla piattaforma ibrida già vista sotto il cofano della C 350 Plug-In Hybrid: sviluppa un totale di 333 CV e richiede in media 3 litri di benzina ogni 100 chilometri. Gli stessi componenti vengono ora destinati al prototipo Concept V-ision e, esposto al salone di Ginevra e modello realizzato in previsione dell’ancora non confermata Classe V a basso consumo.

Mercedes concept V-ision e

La Concept V-ision e prevede il quattro cilindri benzina da 210 CV e 350 Nm. Lavora con il supporto di un pacco batterie agli ioni di litio (da 13,5 kWh) ed insieme ad un motore elettrico da ulteriori 122 CV e 340 Nm. Mercedes dichiara così una potenza totale di 333 CV ed una coppia di 600 Nm, traducibili in prestazioni di livello ben superiore alle varianti classiche: la velocità massima non oltrepassa i 206 km/h, mentre l’accelerazione 0-100 km/h viene portata a compimento in 6,1 secondi. L’auto percorre fino a 50 chilometri in modalità EV. Consuma in media 3 l/100 km e produce 71 g/km di CO2. Il sistema di guida prevede quattro modalità (Hybrid, E-Mode, E-Save e Charge), oltre ad una serie di opzioni utili ad esempio per migliorare l’autonomia o la resa del motore elettrico.

Mercedes concept V-ision e

Il prototipo si riconosce a livello stilistico per i cerchi in lega da 20 pollici, per i fascioni dedicati, per i nuovi componenti di natura aerodinamica, per la vernice Designo color titanio Alubeam e per il generoso tetto in cristallo, ampio 1,92x1,12 metri, diviso in due sezione ed in parte apribile. Le personalizzazioni si riflettono anche nell’abitacolo, dove sono presenti sedili posteriori executive (reclinabili fino a 49°), due supporti per iPad ed il nuovo mobiletto fra i sedili anteriori, all’interno del quale sono ricavati vani porta-tazza, ingressi USB, un frigorifero da 5 litri ed un ampio vano porta-oggetti.

  • shares
  • Mail