Lo stand Dodge al Salone di Ginevra 2015 Live

Salone di Ginevra 2015 - Dodge partecipa alla kermesse svizzera mettendo in mostra alcune vetture della propria gamma, dalle sportive ai Suv.

Dodge al Salone di Ginevra 2015 Live

Salone di Ginevra 2015 - Nell'area del gruppo FCA erano presenti quasi tutti i marchi nell'orbita di Fiat Chrysler Automobiles, tra cui Dodge che ha esposto alcune vetture importate sui mercati europei. Dodge ha così messo in mostra delle sportive affiancandole con i classici Pick Up americani, con una tre volumi e con un Suv, mostrando così al pubblico europeo la varietà della gamma offerta dal costruttore americano.

Dodge al Salone di Ginevra 2015 Live

Sotto i riflettori svizzeri Dodge ha così esposto il nuovo Dodge Durango, un Suv considerato medio in America, affiancandolo con un Ram 1500 Ecodiesel che presenta il nuovo sei cilindri da 3.0 litri da 240 cavalli. Spazio però anche alle berline con la rinnovata Dodge Charger, una tre volumi disponibile a trazione posteriore o integrale in diverse motorizzazioni, dal V6 Pentastar fino ai V8 Hemi da 5.7, 6.4 o 6.2 litri, quest'ultimo proposto nella versione Supercharged della variante SRT Hellcat.

Dodge al Salone di Ginevra 2015 Live

Proprio questo allestimento è stato mostrato anche sulla nuova Dodge Challenger Hellcat, uno dei modelli più performanti della storia del marchio americano. La Dodge Challenger SRT Hellcat dispone infatti di una potenza massima di 707 cavalli e 880 Nm, oltre cinquanta in più rispetto alla supercar Dodge Viper. La nuova SRT Viper utilizza infatti un dieci cilindri da 8.4 litri capace di erogare 654 cavalli e di oltrepassare i 320 chilometri all'ora di velocità massima.

Dodge al Salone di Ginevra 2015 Live

  • shares
  • Mail