Honda al Salone di Ginevra 2015 Live

Honda arriva al Salone di Ginevra con tante novità, dalla lungamente anticipata NSX alle nuove Jazz e HR-V passando dalla Civic Type R.


Honda al Salone di Ginevra 2015 Live

Dopo anni di anticipazioni, concept aggiornati in diverse versioni e teaser vari, Honda ha finalmente presentato al Salone di Ginevra 2015 le versioni definitive della nuova Honda Civic Type R e della supercar Honda NSX. Ad accompagnare le due sportive sul palcoscenico ginevrino i giapponesi hanno portato anche le nuove Honda HR-V e Honda Jazz, quest'ultima trasposizione eruopea di un modello, la Honda Fit, introdotta oltreoceano nel 2013 ed arrivata solo ora nel Vecchio Continente. La terza generazione della monovolume propone un bagagliaio da 354 litri e inizialmente arriverà in Italia con un 1.3 i-VTEC da 102 cavalli.

Honda al Salone di Ginevra 2015 Live

Il mercato dei Crossover accoglie invece la nuova Honda HR-V, una media con tanta tecnologia a bordo ed una configurazione cittadina a trazione anteriore. I motori saranno due, un 1.5 benzina da 130 cavalli ed un 1.6 diesel da 120 cavalli, con i clienti che potranno contare su di un abitacolo spazioso con bagagliaio da ben 453 litri.
Honda al Salone di Ginevra 2015 Live

Al vertice della gamma si andrà invece a posizionare la nuova Honda NSX, supercar ibrida presentata durante lo scorso Salone di Detroit in veste Acura. La supercar dispone di un motore V6 biturbo con tre motori elettrici e trazione integrale ibrida con cambio doppia frizione a nove rapporti. Oltre alla Honda NSX però i giapponesi hanno presentato anche l'attesissima Honda Civic Type R, presentando un nuovo 2.0 Turbo da 310 cavalli e 400 Nm capace di portare la segmento C da 0 a 100 chilometri all'ora in 5.7 secondi.

Honda al Salone di Ginevra 2015 Live

  • shares
  • Mail