La Corvette Z06 arriva sul mercato in primavera

In Germania parte da 109.500 euro. Utilizza il motore V8 6.2 LT4, qui in configurazione da 668 CV. Lo 0-100 km/h viene portato a termine in 3,8 secondi.

Nuova Chevrolet Corvette Z06 2014

La Corvette più avanzata e potente della storia verrà messa in commercio dalla primavera 2015. In Europa arriverà fin da subito nelle versioni coupé e convertibile, disponibili in Germania al prezzo rispettivamente di 109.500 euro e 114.500 euro. Il cambio automatico sarà a listino non prima dell’estate. La variante destinata al mercato europeo è presente in questi giorni al salone di Ginevra e non presenta differenze significative rispetto alla Z06 per il Nord America.

Nuova Chevrolet Corvette Z06 2014

La definizioe scritta in precedenza è formulata in ragione del motore V8 supercharged e di altre significative novità tecniche, come ad esempio il nuovo telaio in alluminio: risulta del 20% più rigido nel paragone con quello montato sulla vecchia Z06. Il 6.2 LT4 sviluppa qui 668 CV/881 Nm e lavora con il supporto di un compressore volumetrico da 1,7 litri, che raggiunge i 20.000 giri/minuto e vanta un arco d’utilizzo di 5.000 giri/minuto più ampio rispetto al compressore della Corvette ZR1. Di serie è previsto il cambio manuale a sette marce, ma in opzione viene offerto l’automatico ad otto rapporti. Quest’ultimo non migliora solo l’economia d’utilizzo, ma anche lo scatto da fermo: la Z06 completa lo 0-100 km/h in 3,4 secondi quando utilizza la trasmissione automatica ed in 3,8 secondi quando adotta il manuale.

Nuova Chevrolet Corvette Z06 2014

Il modello si riconosce per i cerchi in lega da 19/20 pollici, per i fascioni ampliati e per il nuovo kit carrozzeria, disegnato sia per migliorare il raffreddamento dei componenti più sollecitati (freni, motore, trasmissione) che per aumentare il carico verticale. La Z06 può essere equipaggiata con l’opzionale Z07 Performance Package, accessorio da 16.500 euro che include i dischi freno Brembo in materiale composito, i pneumatici Michelin Super Sport Cup e componenti aerodinamici ora regolabili. L’acquirente può scegliere anche fra i più comodi sedili GT o fra quelli sportivi. Il telaio di entrambi è realizzato in magnesio.

  • shares
  • Mail