I Chicago Cubs vincono il campionato baseball? Museo offre una DeLorean

La vittoria della franchigia venne anticipata durante Ritorno al futuro - Parte II. Oggi, 30 anni dopo, una DeLorean è messa in palio qualora i Chicago Cubes vincano davvero il titolo.

delorean_giveway

Gli amanti del baseball probabilmente ricorderanno che Marty McFly (Michael J. Fox) e Terry (Charles Fleischer) anticiparono in Ritorno al futuro - Parte II la vittoria dei Chicago Cubs nella World Series, ovvero la fase finale del campionato professionistico americano.

La squadra dell’Illinois batté in quell’occasione Miami, ma nell’attualità è una franchigia dal potenziale modesto e dai risultati deludenti: ha vinto la World Series nel 1907 e nel 1908 e l’ultima apparizione risale al 1945. L’evidenza dei fatti non ha impedito ai responsabili del Volo Auto Museum (Illinois, Stati Uniti) di organizzare una curiosa iniziativa: un visitatore del museo vincerà la DeLorean esposta qualora i Cubs dovessero realmente imporsi nella World Series del prossimo ottobre.

L’automobile risale al 1981, è valutata 85.000 dollari e venne regalata da un appassionato. All’estrazione parteciperà in automatico chiunque visiti l’esposizione dal 21 marzo. La vettura funziona regolarmente.


  • shares
  • Mail