Stand Kia al Salone di Ginevra 2015 Live

Il marchio coreano introduce la sua vettura manifesto e puntella la gamma motori/trasmissione: arrivano il nuovo 1.0 T-GDi ed il doppia frizione DCT.

Stand Kia al Salone di Ginevra 2015 Live

La Sportspace è il modello incaricato di mostrare quale direzione seguirà Kia nel disegnare le prossime vetture. Dovrebbe anticipare la Optima, modello atteso nel 2016 ed a cui verrà attribuita una inedita matrice sportiveggiante. Al salone di Ginevra però sono esposti anche i modelli che vedremo nei concessionari dalle prossime settimane. Fra questi ci sono ad esempio le cee’d GT Line e la rinnovata Picanto.

Stand Kia al Salone di Ginevra 2015 Live

La berlina di segmento C viene qui lanciata in allestimento sportivo, dai contenuti estetici vicini alla linea GT ma equipaggiata con motori dalle specifiche inferiori: il nuovissimo 1.0 T-GDi produce ad esempio 120 CV e 172 Nm, mentre il 1.6 CRDi guadagna 5 CV e si attesta a 133 – la coppia aumenta invece a 285 Nm (+20). Il tre cilindri è disponibile anche sulla rinnovata Picanto, ma in versione aspirata e denominata MPI.

Stand Kia al Salone di Ginevra 2015 Live

L’aggiornamento influisce sull’estetica dei paraurti, della calandra e dei cerchi in lega, mentre in plancia debutta un display da 7 pollici ed i cerchi in lega anteriori sono disponibili in opzione anche di diametro maggiorato (252 mm): in questo modo la frenata da 100 km/h si riduce a 37 metri. L’utilitaria coreana sarà in vendita da fine marzo. Qui in Svizzera debutta anche la nuova trasmissione DCT, prevista inizialmente sulle GT Line 1.6 CRDi e sviluppata per gestire una coppia massima di 300 Nm. Il cambio è di produzione interna ed influisce positivamente su consumi ed emissioni.

  • shares
  • Mail