Aston Martin DBX, Vulcan e Vantage GT3 al Salone di Ginevra 2015 Live

Aston Martin presenta il suo primo prototipo di crossover lanciando anche i nuovi modelli pensati per la pista e per la strada.

Aston Martin al Salone di Ginevra 2015 Live

Salone di Ginevra 2015Aston Martin anticipa il futuro Crossover e presenta due importanti novità ad altissime performance, proponendo ai propri clienti più sportivi delle vetture perfette per l’utilizzo in pista. Il modello più esclusivo, nonché nuova punta di diamante della gamma del marchio di Gaydon, è la nuova Aston Martin Vulcan, un’hypercar che verrà costruita in soli 24 esemplari, tutti destinati all’utilizzo in pista.

Aston Martin al Salone di Ginevra 2015 Live

La nuova Aston Martin Vulcan dispone infatti di una monoscocca in fibra di carbonio con sospensioni di tipo push rod con assetto regolabile. Vista la complessità di questa vettura ogni cliente avrà un programma di utilizzo dedicato, come già accade per altri marchi sportivi, che consentirà di utilizzare la vettura assistiti da meccanici e tecnici dedicati. Oltre al grande utilizzo della fibra di carbonio tra i segreti della nuova Aston Martin Vulcan si segnala un motore 12 cilindri da oltre 800 cavalli abbinato ad un cambio sequenziale Xtrac a sei marce.

Aston Martin al Salone di Ginevra 2015 Live

Orientata alla pista anche l’altra novità del marchio inglese, l’Aston Martin Vantage V12 GT3. La nuova sportiva è stata alleggerita fino ad una massa di 1.565 chilogrammi grazie alla fibra di carbonio ed all’utilizzo di particolari, come lo scarico, in titanio. Oltre a questo sono state allargate le carreggiate ed il V12 5.9 litri è stato portato a 600 cavalli, quasi 30 in più rispetto al modello di serie. Ne verranno prodotte solo 100, con i clienti che potranno personalizzare la propria vettura con livree particolari. La personalizzazione è alla base anche del programma Q by Aston Martin che proprio a Ginevra ha esposto alcune delle proprie realizzazioni.

Aston Martin al Salone di Ginevra 2015 Live

Il futuro per Aston Martin potrebbe però prevedere anche un nuovo Suv. A Ginevra ha infatti debuttato l'Aston Martin DBX Concept, una concept di crossover elettrico a trazione integrale. Soluzioni tecniche avanzate, come il nuovo sterzo drive-by-wire, si abbinano a particolari raffinati come gli interni in pelle Nabuck creando una vettura estremamente particolare.

Aston Martin al Salone di Ginevra 2015 Live

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: