Lo stand Ford al Salone di Ginevra 2015 Live [Video]

Il marchio dell'Ovale Blu ha portato la Focus RS e la GT, oltre alle vetture da gara Fiesta R2 e Formula MSA

06/03/2015 - Il nostro video allo stand Ford al Salone di Ginevra 2015: le novità più interessanti? Focus RS e Ford GT

04/03/2015 - Salone di Ginevra 2015 - La gamma Performance è la protagonista dello stand Ford al Salone di Ginevra 2015, aperto dal 5 al 15 marzo al pubblico. La Ford Focus RS è la nuova ‘hatchback’ da 320 cavalli al debutto globale, la prima dotata della trazione integrale sportiva ad alte prestazioni, con ripartizione della coppia, e la prima RS ad adottare il selettore di modalità di guida, come il ‘Drift Mode’ ed il ‘Launch Control’.

Guarda la fotogallery dello stand Ford al Salone di Ginevra 2015

La Ford Focus RS è spinta dal nuovo motore EcoBoost 2.3 litri Turbo da oltre 320 cavalli, abbinato al cambio manuale a sei rapporti, ed è dotata del rinnovato impianto frenante, con pinze anteriori Brembo. Prima europea, invece, per la Ford GT: si tratta della supercar estrema del marchio dell’Ovale Blu, con il più potente EcoBoost di serie, il V6 3.5 doppio turbo da oltre 600 cavalli, con la cella dell’abitacolo realizzata interamente in fibra di carbonio.

Guarda la fotogallery dello stand Ford al Salone di Ginevra 2015

Oltre al resto della gamma Ford, dalla Mustang alla Mondeo, sono presenti due vetture da gara: la Ford Fiesta R2 e la Formula MSA. La prima è una sportiva da rally, spinta dal motore EcoBoost 1.0 3 cilindri, mentre l’altra è una monoposto da corsa con 1.6 EcoBoost da 160 CV e dotata di telaio in fibra di carbonio. Questo modello sarà in pista in Formula 4, nelle competizioni FIA in Australia, Inghilterra e Spagna.

Guarda la fotogallery dello stand Ford al Salone di Ginevra 2015

  • shares
  • Mail