Opel Karl al Salone di Ginevra 2015 Live

Prezzi a partire da 9.900 euro.

Al Salone di Ginevra 2015 Opel presenta in anteprima mondiale la Karl, nuova entry-level del costruttore tedesco che rimpiazzerà presto la Agila. Lunga appena 3.68 metri e proposta a prezzi a partire da 9.900 euro, la vettura andrà ad affiancare la nuova Corsa e la Adam, completando la gamma delle piccole di casa Opel. Sotto al cofano c’è un aspirato 3 cilindri “EcoTec”da 1 litro di cilindrata e 75 cv di potenza massima (consumo medio dichiarato di 4.5 litri/100 km con emissioni di CO2 pari a 104 g/km – Euro6), unica opzione disponibile, abbinato ad un cambio manuale a 5 rapporti. Si tratta di un propulsore costruito completamente in alluminio ma, rispetto alle edizioni sovralimentate viste su Adam e Corsa, è privo di iniezione diretta del carburante e di controalbero di equilibratura.

Opel Karl

La Karl è una 5 porte che punta a raccogliere l’identità e la clientela di alcuni modelli Chevrolet, marchio della famiglia GM che ha recentemente annunciato la ritirata dal Vecchio Continente. La vettura mira al contempo a sedurre una clientela diversa da quella della Agila, alla ricerca di un’auto che punti su funzionalità e prezzo più che su design e performance. Non mancano tuttavia sistemi come l'impianto di infotainment IntelliLink con integrazione dei sistemi iOS ed Android e primizie tecnologioche come i fanali con fascio luminoso direzionale.

Opel Karl


A richiesta anche il sistema di controllo dell’angolo morto dello specchietto retrovisore, il Park Assist, il Lane Departure Warning (che monitora il mantenimento della propria corsia) e l'Hill Start Assist. La “City Mode” permette invece di alleggerire il carico sul volante per un miglior comfort in fase di manovra. A richiesta anche il tetto in cristallo ed il volante in pelle riscaldato. Il primo impatto con la vettura esposta nello stand Opel è positivo: è infatti più che buona la realizzazione costruttiva di carrozzeria ed interni, dotati di materiali solidi ed assemblaggi precisi.

Opel Karl

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: