Skoda Superb e altre novità al Salone di Ginevra 2015 Live

Skoda Superb – A Ginevra debutta la nuova ammiraglia accompagnata dalle nuove Octavia RS 230 e Fabia Monte Carlo.

Skoda Superb e altre novità al Salone di Ginevra 2015 Live

Skoda Superb – Skoda ha scelto il Salone di Ginevra 2015 per il debutto della nuova ammiraglia che è stata affiancata da altre novità. In Svizzera hanno infatti debuttato nuovi allestimenti per la gamma, tra cui la versione Monte Carlo della Skoda Fabia, con la gamma ad alte performance che ha accolto il debutto della Skoda Octavia RS 230, la stradale più performante dell’intera gamma del marchio ceco.

Skoda Superb e altre novità al Salone di Ginevra 2015 Live

La novità principale è però la nuova Skoda Superb, erede di un modello che nelle precedenti generazioni ha saputo vendere oltre 700 mila unità. L’ammiraglia si basa sul pianale modulare MQB e propone un passo maggiore di 80 millimetri abbinato a minori sbalzi. Questa soluzione ha permesso di migliorare l’abitabilità interna massimizzando anche lo spazio per i bagagli: ora il vano posteriore propone un volume di carico pari a 625 litri. Oltre al comfort ed alla praticità Skoda punta però anche sulla tecnologia con nuovi sistemi di sicurezza e diversi impianti di infotainment connessi che permettono di utilizzare le applicazioni del telefono grazie al sistema SmartLink, oppure di scaricarne di nuove sulla vettura grazie allo SmartGate.

Skoda Superb e altre novità al Salone di Ginevra 2015 Live

Molto ricca l’offerta di motori con Skoda che propone otto diverse unità, cinque delle quali TSI a benzina. La nuova Skoda Superb propone così motori a benzina con potenze comprese tra i 125 e i 280 cavalli e tre unità diesel da 120 a 190 cavalli. In accoppiata ad alcune motorizzazioni i clienti potranno anche scegliere la trazione integrale, con tutte le versioni, fatta eccezione per il benzina da 125 cavalli che saranno ordinabili anche con cambio automatico DSG a doppia frizione.

  • shares
  • Mail