Nuova Peugeot 208 al Salone di Ginevra 2015 Live [Video]

Allo stand della casa transalpina sono presenti anche le concept Onyx, Exalt e Quartz

07/03/2015 - Salone di Ginevra 2015: la nostra video intervista a Gilles Vidal, Responsabile del design Peugeot. Gilles ci ha descritto lo stile della concept Quartz, che rappresenta uno sguardo al futuro del design della casa transalpina: un concentrato di linee sportive e futuristiche. Cura particolare anche per gli interni dell'auto, dove il raggiungimento della migliore ergonomia è stato il target principale sin dall'inizio della progettazione.

04/03/2015 - Salone di Ginevra 2015 – Una delle vetture più attese al Salone di Ginevra 2015, aperto al pubblico dal 5 al 15 marzo, è sicuramente la nuova Peugeot 208. La versione rinnovata della vettura del Leone è stata presentata proprio in occasione dell’appuntamento elvetico, con aggiornamenti nel design, nell’allestimento e nelle motorizzazioni. Arriverà nelle concessionarie europee tra qualche mese, a partire dal prossimo giugno.

Guarda la fotogallery della nuova Peugeot 208 al Salone di Ginevra 2015 Live

Il restyling esterno propone principalmente una calandra ridisegnata, nuovi proiettori bicolore, con dettagli neri e cromati ed una nuova firma luminosa a LED, nuovi cerchi diamantati ed i gruppi ottici posteriori con artigli 3D a LED. Anche gli interni propongono delle novità, oltre a riproporre il posto di guida i-Cockpit, con volante ridotto e display touchscreen da 7”. Tra le innovazioni troviamo la plancia soft-touch con motivi grafici e la funzione MirrorScreen.

Guarda la fotogallery della nuova Peugeot 208 al Salone di Ginevra 2015 Live

L’equipaggiamento introduce il nuovo sistema di frenata Active City Brake, per ridurre i rischi (o le conseguenze) di impatti in ambiente urbano, e la retrocamera proposta dal livello Active. Tre nuove motorizzazioni diesel vengono introdotte sulla nuova Peugeot 208, con il 1.6 BlueHDi nelle versioni da 75, 100 e 120 cavalli, mentre per la gamma benzina è presente il nuovo 1.2 PureTech da 110 CV, con emissioni di CO2 ridotte a 103 g/km.

Guarda la fotogallery della nuova Peugeot 208 al Salone di Ginevra 2015 Live

Non solo la nuova Peugeot 208 è presente nello stand della casa francese, dove troviamo anche tre concept, già viste in precedenti saloni: la Onyx, con l’accostamento tra il nero ed il rame, la Exalt, con la catena cinematica Hybrid4 da 340 CV, e la Quartz, la visione del SUV d’alta gamma del marchio transalpino. Tra le altre vetture presenti, troviamo anche la RCZ ed un’altra ventina di modelli.

Guarda la fotogallery della nuova Peugeot 208 al Salone di Ginevra 2015 Live

  • shares
  • Mail