La nuova coupé Bentley sarà anticipata dalla EXP 10 Speed 6

Bentley EXP 10 Speed 6 - La casa inglese fornisce un'anticipazione della nuova coupé d'ingresso. Il 6 nella calandra suggerisce l'utilizzo di un motore sei cilindri?

Bentley EXP 10 Speed 6

Bentley fornisce un’anticipazione del nuovo motivo stilistico e presenta al salone di Ginevra la EXP 10 Speed 6, due posti lanciata quale possibile modello di complemento alla famiglia Continental GT. L’azienda di Crewe non ha diffuso per il momento informazioni di natura tecnica, invitandoci pertanto a mantener fissa l’attenzione sull’estetica del corpo vettura.

Bentley EXP 10 Speed 6

La griglia anteriore prevede ad esempio una nuova finitura ad effetto tridimensionale, mentre i gruppi ottici anteriori seguono ora uno sviluppo più ovoidale e rastremato. I passaruota diventano più muscolosi e torniti, il montante C definisce una silhouette quasi da fastback e la doppia nervatura laterale fornisce un’impressione di movimento. Il richiamo al numero 6 ci porta ad immaginare che la EXP 10 Speed 6 possa utilizzare un motore sei cilindri.

Bentley EXP 10 Speed 6

Nuova è anche la tradizionale vernice British Racing Green, resa più profonda ed intensa. L’abitacolo ospita due passeggeri ed è interamente rivestito da pelle bicolore. La plancia si sviluppa in senso verticale ed ospita un monitor a sfioramento, da 12 pollici, curvo, incassato all’interno di un telaio in alluminio. E’ possibile impartire determinati comandi tramite il disegno di lettere o numeri. Il quadro strumenti è del tipo analogico.

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: