Ford e i social media, un legame indissolubile

Ford è presente in pompa magna alla Social Media Week per raccontare come il marchio dell'ovale sfrutti a proprio vantaggio e in maniera innovativa i social network.

SMW2015ford

A spiegarcelo durante i suoi interventi alla Social Media Week 2015 tenutasi a Milano è Andrea Del Campo in persona, addetto alle pubbliche relazioni di Ford Italia. Il marchio dell'ovale blu ha un rapporto facilitato con tutto quanto è social ed è stato pioniere nell'utilizzarli, tanto da essersene avvalso per il pre-lancio della Ford Ecosport, il piccolo SUV prodotto in India, conosciuto in altri mercati ma non in Europa; l'operazione si è svolta in esclusiva tramite Facebook, facendo piazzare in pochissimo tempo i due lotti da 500 e 1000 vetture, senza che gli acquirenti potessero prima vedere o provare la Ecosport. Successivamente per il lancio vero e proprio si sono affidati anche alla comicità dei Jackal, sebbene abbiamo prodotto dei filmati virali anche per Smart.

Ma non è tutto. Essendo tra i principali partner della Uefa Champions League hanno anche sfruttato la grande risonanza della finale, un insolito derby madrileno, per il debutto europeo della Ford Mustang: anche in questo caso 500 auto andate vendute in meno di 30 secondi.

Ma l'ultima chicca nel campo social gli esperti l'hanno riservata per san Valentino, con l'intelligente e raffinata campagna che vede l'ovale blu porgere i propri auguri a diversi marchi della concorrenza via Twitter, a cui sono seguite repliche più o meno a tono.

Ford a San Valentino twitter

Quale sarà la prossima trovata del marchio americano?

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