Volkswagen Touran 2015: dimensioni, foto e caratteristiche

Volkswagen Touran 2015 - La nuova monovolume debutterà al Salone di Ginevra 2015, ecco tutte le immagini e le informazioni.

Volkswagen Touran 2015: prime foto ufficiali

Volkswagen Touran 2015 - Volkswagen presenterà al Salone di Ginevra 2015 la nuova monovolume che si dimostra più grande, tecnologica e leggera rispetto al modello precedente. La nuova Volkswagen Touran è infatti la prima monovolume ad utilizzare il pianale modulare MQB: ciò ha consentito ai tecnici di Wolfsburg di aumentare il passo di 113 millimetri, allungando di 13 centimetri la lunghezza della vettura per un totale di 4.527 millimetri. Questo a tutto vantaggio dell'abitabilità interna, con la Volkswagen Touran che si propone nelle due configurazioni a cinque o sette posti abbinate a bagagliai estremamente capienti.

Volkswagen Touran 2015: prime foto ufficiali

La Volkswagen Touran a cinque posti propone infatti un vano posteriore da ben 1.040 litri che salgono fino a 1.980 litri abbattendo la fila posteriore dei sedili. Vista la tipologia di vettura, oltre alla praticità d'utilizzo, Volkswagen ha curato particolarmente anche comfort e tecnologia degli interni. La nuova Volkswagen Touran sarà infatti disponibile con sistemi di infotainment con tecnologia MirrorLink, Apple Car Play e Android Auto, proponendo anche un nuovo climatizzatore evoluto Pure Air Climatronic. Per quanto riguarda la sicurezza saranno inoltre presenti sistemi di frenata di emergenza, cruise control adattivo ed altri accessori.

Volkswagen Touran 2015: prime foto ufficiali

I listini della nuova Volkswagen Touran comprenderanno sei motorizzazioni, tre a benzina e tre a gasolio, tutte sovralimentate. La monovolume sarà infatti ordinabile con il 1.2 TSI da 110 cavalli, con il 1.4 TSI da 150 cavalli e con il 1.8 TSI da 180 cavalli. La Volkswagen Touareg 1.6 TDI da 110 cavalli sarà invece l'entry level della gamma diesel con il suo consumo medio di 4.1 litri ogni 100 chilometri, mentre i clienti potranno scegliere anche un 2.0 TDI proposto nelle due versioni da 150 e da 190 cavalli, quest'ultima disponibile unicamente con cambio doppia frizione DSG.

Volkswagen Touran 2015: prime foto ufficiali

  • shares
  • Mail