Bugatti Veyron La Finale: l'ultimo esemplare al Salone di Ginevra

Bugatti Veyron La Finale - Al Salone di Ginevra debutta l'ultima Bugatti Veyron della storia.

Bugatti Veyron La Finale

Bugatti Veyron La Finale - Bugatti ha ufficializzato che al Salone di Ginevra 2015 verrà esposta in anteprima mondiale la Bugatti Veyron numero 450. Si tratta dell'ultima delle 450 vetture prodotte in 10 anni dal marchio francese che, per celebrare questa pietra miliare della propria storia ha deciso di donare un allestimento unico all'ultima Bugatti Veyron prodotta che a quanto pare sembra essere già stata venduta ad un collezionista del Medio Oriente.

Bugatti Veyron Ettore Bugatti

L'ultima vettura si chiamerà Bugatti Veyron La Finale e si distinguerà per alcuni particolari estetici mai visti prima su nessuna delle 449 Bugatti Veyron prodotte in precedenza. Il marchio di Molsheim ha infatti diramato una prima immagine teaser della Bugatti Veyron La Finale, mostrando proprio uno dei particolari che la distingueranno. L'ultima delle hypercar sarà infatti contraddistinta dal classico doppio alettone posteriore attivo e da una verniciatura rossa con trama della fibra di carbonio a vista. L'alettone superiore sarà inoltre impreziosito dalla scritta La Finale che sarà visibile durante le frenate: quando si aziona il freno della vettura l'alettone si alza diventando perpendicolare al suolo per aumentare la forza frenante grazie all'aerodinamica.

Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse Jean Bugatti

Al momento non è chiaro se Bugatti abbia apportato modifiche di sorta alla meccanica della vettura o se si sia limitata ad aggiornamenti e personalizzazioni di carattere estetico. Il Salone di Ginevra 2015 sarà così l'occasione per dare l'addio ad una delle hypercar più irriverenti della storia in attesa dell'arrivo di un'erede.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: