Bentley Bentayga: foto spia del Suv

Bentley Bentayga - Il Suv Bentley si mostra in una nuova serie di foto spia su strada.

Bentley Bentayga: foto spia del Suv

Bentley Bentayga - Un prototipo del futuro Suv della B Alata è stato immortalato in una nuova serie di foto spia mentre era impegnato nei collaudi su strada. I tecnici di Bentley hanno infatti portato alcuni esemplari della nuova Bentley Bentayga nel nord della Svezia per testare la Sport Utility in alcuni dei climi più freddi del pianeta. In queste foto spia si può vedere un prototipo ancora caratterizzato da numerose camuffature, con teli di copertura abbinati a distanziali pensati per non far capire quali saranno le effettive linee del design, ma, nonostante questo alcune foto permettono di intuire le forme dell'auto, soprattutto quelle del montante posteriore che sarà particolarmente inclinato donando all'auto un look piuttosto sportivo.

Bentley Bentayga: foto spia del Suv

La nuova Bentley Bentayga, che dovrebbe debuttare entro la fine del 2015 per poi proporsi sui vari mercati mondiali a partire dal 2016, si caratterizzerà infatti per un look massiccio che richiamerà gli stilemi tipici del marchio, coniugando sportività con eleganza ed opulenza. Al frontale molto probabilmente sarà proposta la classica calandra Bentley, con la Bentley Bentayga che dovrebbe inoltre proporre un muso a quattro fanali derivato da quello delle Bentley Continental.

Bentley Bentayga: foto spia del Suv

A livello meccanico la nuova Bentley Bentayga si baserà sulla stessa piattaforma modulare utilizzata anche dalla nuova Audi Q7, che sarà poi sfruttata anche da molti altri Suv del Gruppo Volkswagen, come la terza generazione della Porsche Cayenne e la nuova Volkswagen Touareg. Per quanto riguarda la motorizzazione ci si aspetta invece un'unità particolarmente performante con Bentley che potrebbe optare per il W12 da 6.0 litri capace di 625 cavalli e 800 Nm o per il V8 biturbo da sei litri e tre quarti da 513 cavalli e 1.020 Nm che attualmente equipaggia la Bentley Mulsanne. Il primo motore appare tuttavia il più probabile visto che le prime voci riguardo la nuova Bentley Bentayga parlano di una velocità massima di ben 320 chilometri orari.

Bentley Bentayga: foto spia del Suv

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: