Video: Mercedes S 65 AMG Coupé

Mercedes S 65 AMG Coupé - La due porte più esclusiva della Stella si mostra in un nuovo filmato ufficiale.

Mercedes S 65 AMG Coupé - La storia della Mercedes Classe S, l'ammiraglia per eccellenza di Mercedes, è sempre stata costellata da versioni coupé. Dalle varie SEC alla Mercedes CL, per arrivare alla nuova Mercedes Classe S Coupé il passo evolutivo è stato breve, con Mercedes che però ha apportato grandi aggiornamenti stilistici abbinandoli però ad una tecnica esclusiva, pur riportando in gamma la storica denominazione SEC. Il modello al vertice della gamma monta infatti un'evoluzione del dodici cilindri biturbo che ha equipaggiato tutte le ultime Coupé 65 AMG, proponendo però per la prima volta anche un sistema di trazione integrale 4Matic.

Mercedes S 65 AMG Coupé

Sotto al cofano anteriore della Mercedes S 65 AMG Coupé è infatti presente un dodici cilindri biturbo da 6.0 litri in grado di scatenare una potenza massima di 630 cavalli, disponibili tra i 4.800 ed i 5.400 giri, con una coppia di ben 1.000 Nm erogati con continuità tra i 2.300 ed i 4.300 giri al minuto. Nonostante il suo peso si aggiri attorno alle due tonnellate, la Mercedes S 65 AMG Coupé riesce a scattare da 0 a 100 chilometri orari in 4.1 secondi, spingendosi fino ad una velocità massima di 300 chilometri orari.

Mercedes S 65 AMG Coupé

Certo si tratta di una vettura davvero per pochi, sia per le prestazioni, sia per il prezzo d'acquisto. Mercedes propone infatti la nuova Mercedes S 65 AMG Coupé con un prezzo di partenza di 257.742 euro, ai quali i clienti possono poi aggiungere diversi accessori e finiture esclusive avvicinandosi alla soglia dei 300 mila euro.

Mercedes S 65 AMG Coupé

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: