Nuova Peugeot 208: prime foto ufficiali e informazioni

La vettura francese verrà presentata al Salone di Ginevra 2015 e sarà commercializzata dal prossimo giugno in tutta Europa

Guarda la fotogallery della nuova Peugeot 208

Peugeot 208 – Tra le novità in arrivo al Salone di Ginevra 2015 (5-15 marzo), c’è la rinnovata Peugeot 208, di cui la casa transalpina ha rilasciato le prime immagini ed informazioni ufficiali. La vettura del segmento B si presenta con novità sia a livello estetico che tecnico, con un aumento della tecnologia a bordo e nuove motorizzazioni più parche nei consumi. Sarà commercializzata in tutta Europa a partire da giugno 2015.

La nuova Peugeot 208 presenta uno stile più deciso e vigoroso, con un frontale con linee più muscolose ed una calandra ridisegnata, dove il profilo cromato è integrato nello scudo. Sempre sul frontale, troviamo i nuovi proiettori bicolore (di serie dal secondo allestimento) con luci diurne a LED. Le fiancate restano scolpite, con i contorni dei vetri cromati, mentre nel posteriore troviamo i gruppi ottici a forma di artigli tridimensionali a LED.

Tra le ulteriori novità, troviamo la nuova tinta metallizzata Orange Power, dedicata principalmente ad un pubblico giovane. Gli interni presentano il Peugeot i-Cockpit, già presente nelle ultime versioni, con volante ridotto, quadro strumenti in posizione rialzata ed un touchscreen da 7”. Aumentano gli allestimenti, con l’introduzione di GT Line, con alcune caratteristiche estetiche della versione sportiva GTi, e la versione GTi by Peugeot Sport, con assetto ribassato, sedili sportivi e freni anteriori Brembo ad alte prestazioni.

La nuova Peugeot 208 sarà abbinata ad una vasta gamma di motorizzazioni benzina e diesel, tutti Euro 6 e disponibili (in alcuni modelli) con il nuovo cambio automatico a sei rapporti. Tra i benzina troviamo il 1.0 PureTech da 68 CV il 1.2 PureTech da 82 CV e 110 CV Turbo ed il 1.6 THP da 208 CV, mentre i diesel sono il 1.6 Blue HDi da 75, 100 e 120 cavalli. Quest’ultimo emette solamente 94 g/km di CO2.

  • shares
  • Mail