Volkswagen Sharan restyling: foto e informazioni, verso il Salone di Ginevra 2015

Vengono introdotti Apple CarPlay e Android Auto, importanti novità per le motorizzazioni benzina e diesel

Guarda la fotogallery della Volkswagen Sharan 2015

Volkswagen Sharan – Tra le novità previste al prossimo Salone di Ginevra 2015 (5-15 marzo) ci sarà la rinnovata Volkswagen Sharan. La monovolume riceverà un importante aggiornamento, soprattutto per quanto riguarda le motorizzazioni e la tecnologia a bordo, ma anche con qualche novità estetica. Il lancio di questo modello è previsto per il prossimo luglio in tutta Europa, mentre sarà anticipato in Germania dalla prevendita nel mese di aprile.

Gli aggiornamenti estetici riguardano l’introduzione dei gruppi ottici con tecnologia LED al posteriore e l’introduzione di nuovi cerchi in lega leggera da 16”, mentre entrando nell’abitacolo avremo tre inserti decorativi su plancia e porte ed una nuova funzione massaggio per i sedili. E’ stata rivoluzionata la gamma dei sistemi di infotainment, con la possibilità di richiedere MirrorLink, Apple CarPlay e Android Auto, per una connettività maggiore.

Novità anche per i sistemi di assistenza alla guida: la nuova frenata anti collisione multipla fa ora parte della dotazione di serie, così come la funzione Auto-Hold del freno di stazionamento elettronico. Per quanto riguarda le motorizzazioni, i due nuovi TSI erogano rispettivamente 150 e 220 CV di potenza (quest’ultimo +20 CV rispetto al precedente). I tre nuovi TDI, invece, vengono offerti con potenze di 115, 150 (+10 CV) e 184 CV (+7 CV). A eccezione del TDI meno potente, tutti i propulsori possono essere abbinati al cambio a doppia frizione DSG a 6 rapporti.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: