Honda HR-V 2015: foto e caratteristiche

Honda HR-V - Il Crossover è pronto al debutto al Salone di Ginevra, ecco tutte le informazioni e le immagini ufficiali.

Honda HR-V 2015: foto ufficiali

Honda HR-V - Honda ha annunciato il debutto europeo del nuovo crossover al prossimo Salone di Ginevra 2015 dove, tra le altre cose, saranno presenti anche le varianti di produzione di Honda Civic Type R e Honda NSX. La nuova Honda HR-V dovrebbe arrivare nelle concessionarie europee entro la prossima estate caratterizzandosi per un look moderno capace di unire dimensioni compatte con interni ben sfruttabili. Questo grazie all'evoluzione del telaio dei modelli compatti del marchio nipponico, proposto, in variante rivisitata, anche sulla Honda HR-V che riesce così a disporre di un bagagliaio che spazia dai 453 ai 1.026 litri a seconda della configurazione dei sedili con sistema Magic Seat.

Honda HR-V 2015: foto ufficiali

Per quanto riguarda le motorizzazioni Honda proporrà la nuova Honda HR-V unicamente con trazione anteriore con i motori benzina 1.5 i-VTEC da 130 cavalli e 1.6 i-DTEC da 120 cavalli, entrambi Euro6. I clienti potranno optare per un cambio manuale a sei rapporti o, nel caso della benzina, anche per un automatico. Tra le novità introdotte sulla nuova generazione della Honda HR-V si segnalano inoltre il sistema di frenata automatica ed il Cruise Control adattivo oltre ai vari sistemi di lane keeping e le funzionalità tipiche dei nuovi sistemi di monitoraggio della strada.

Honda HR-V 2015: foto ufficiali

Dal punto di vista tecnologico debutterà inoltre il nuovo sistema di infotainment Honda Connect basato sul sistema operativo Android con schermo tattile da 7 pollici. Proprio il sistema multimediale sarà di serie sulle versioni Sport ed Executive, mentre sarà disponibile a richiesta per le varianti d'ingresso gamma, le Comfort.

  • shares
  • Mail