Chevrolet Cruze Station Wagon: prima foto ufficiale

La Chevrolet Cruze Station Wagon svelata al Salone di Ginevra 2012

Chevrolet ha scelto il Salone di Ginevra 2012 per svelare in anteprima mondiale la nuova Chevrolet Cruze Station Wagon. Oltre a questo atteso modello la casa costruttrice americana presenterà anche due concept car ed una serie di soluzioni tecnologiche che equipaggeranno i futuri modelli del marchio. L’attrazione principale resta però la Station Wagon che oltre a completare la gamma Cruze, porta in dote un aggiornamento estetico di cui parlammo nello scorso Gennaio: tra i vari particolari si riconoscono il nuovo paraurti anteriore e luci diurne con tecnologia a LED posizionate nell’incavo laterale. Sarà disponibile dall’estate 2012 con la spaziosità tipica di questo tipo di vetture, ma mantenendo dimensioni abbastanza compatte (4,68 metri).

Al lancio la Chevrolet Cruze Station Wagon sarà proposta con nuove motorizzazioni oltre alla gamma attuale: un 1.6 a benzina ed un 2.0 diesel. Successivamente entreranno nell'offerta anche un benzina 1.4 ed un diesel 1.7. Tutti i propulsori sono omologati Euro 5. A bordo della futura Cruze familiare troviamo dispositivi come avviamento ed apertura senza chiave, telecamera posteriore e sistema di infotainment Chevrolet MyLink. Esteriormente possiamo notare il frontale leggermente rinnovato soprattutto nella parte bassa del fascione.

Proprio questo dispositivo di connettività è un'altra delle novità proposte da Chevrolet a Ginevra. Il MyLink permette di integrare il proprio smartphone trasformando l'auto in una dock station. E’ dotato di un touch screen da 7”, porta USB ed Aux-in e Bluetooth. Sarà offerto su Chevrolet Cruze e Chevrolet Aveo.

La casa costruttrice appartenente alla General Motors mostrerà al pubblico due nuove conept car: la Code 130R e la Tru 140S. Si tratta di due coupé a quattro posti: la prima è un’auto squadrata con motore turbo e trazione posteriore; la seconda ha linee sportive e la trazione anteriore.

  • shares
  • Mail
28 commenti Aggiorna
Ordina: