Nissan Leaf: arriva la vernice fluorescente

Nissan Leaf - L'elettrica giapponese sarà la prima auto di produzione a proporre una verniciatura fluorescente.

Nissan Leaf - Nissan presenta una nuova collaborazione sul tema delle energie rinnovabili, introducendo una particolarissima verniciatura per l'elettrica. La Nissan Leaf è stata infatti scelta come modello per l'introduzione della nuova vernice Starpath che riesce ad immagazzinare la luce solare durante il giorno riemettendo raggi luminosi al buio per una durata fino a 10 ore.

Non si tratta però della prima vernice fluorescente per auto. Già in passato alcuni elaboratori ed appassionati di personalizzazioni hanno utilizzato delle particolari vernici o pellicole sulle proprie auto, così da renderle più visibili nelle ore notturne. L'innovazione presentata da Nissan riguarda però la tipologia di vernice, pensata per durare ben 25 anni e dedicata ai modelli di produzione.

Si tratta infatti di una formula chimica estremamente particolare creata con un raro elemento, l'alluminato di stronzio, che consente di ottenere ottimi risultati di luminescenza riutilizzando i raggi UV immagazzinati durante il giorno. Visti i continui passi in avanti di questo tipo di tecnologie si potrebbe ipotizzare una verniciatura di questo tipo magari utilizzata per alimentare direttamente le batterie della vettura.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: