Video nuova Volvo V40

Primo video ufficiale dedicato alla nuova Volvo V40, evolutasi da tradizionale berlina con versione giardinetta, ad intrigante hatchback dal piglio sportivo. Il risultato finale è di piacevole effetto e sta già incontrando il favore della rete. Personalmente credo che i tecnici della Volvo abbiano concepito questa vettura ispirandosi ai contenuti della Audi A3 Sportback, indubbio successo commerciale.

Se la tedesca non fa gridare al miracolo per la personalità delle forme, la V40 propone uno styling dal carattere ben definito: tipicamente scandinavo, moderno e grintoso, specie nel posteriore, sagomato e piacevolmente sportivo. La V40 potrebbe costituire una validissima alternativa all’Audi A3 Sportback anche perché non ha nulla da invidiarle per quanto riguarda la cura costruttiva: notoriamente le Volvo sono fra i punti di riferimento in questo senso. E quest’ultima realizzazione, a giudicare dalle foto degli interni, sembra mantenere la tradizione.

Se a questo si aggiunge la possibilità di averla a trazione integrale, con una nuova famiglia di motori benzina e diesel abbinabili a sofisticate trasmissioni automatiche, ci si rende conto di quanto questa V40 possa costituire una validissima alternativa alla hatchback dei quattro anelli; il tutto ad un prezzo che dovrebbe essere anche più concorrenziale rispetto a quello dell'auto di Ingolstadt.

Volvo V40
Volvo V40
Volvo V40
Volvo V40

  • shares
  • Mail
43 commenti Aggiorna
Ordina: