Mercedes-AMG GT3, pronta la versione per partecipare al campionato FIA

La Mercedes-AMG GT3 andrà a sostituire la SLS AMG GT3 presentata nel 2010.

Mercedes_AMG GT3_1

In concomitanza con il lancio sul mercato della versione stradale della nuova Mercedes-AMG GT, è praticamente già bell'e pronta la versione da competizione che soddisfa tutte le specifiche del campionato FIA GT3, riservata a quei fortunati clienti che vi potranno partecipare. Questo nuovo modello, di cui sono stati diramati questi schizzi poco fa, va a sostituire la SLS AMG GT3, la vettura che ha aperto le danze nel programma sviluppato apposta per i clienti Mercedes che si vogliono cimentare nel mondo delle corse, partito nel 2010.

Mercedes_AMG GT3_2

Dai bozzetti, rispetto all'auto stradale alla quale si ispira, si nota il corpo vettura notevolmente allargato, i grandi passaruota e il maestoso alettone che poggia sulla coda per fornire il carico aerodinamico necessario a tenere in strada una vettura del genere.

La nuova AMG sarà svelata definitivamente al prossimo salone dell'auto di Ginevra, che aprirà i battenti dal 5 al 15 marzo 2015. Per il momento di sicuro c'è la presentazione, ma nel frattempo sta affrontando anche una severa sessione di test per fare in modo che sia pronta per la stagione 2016.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: