Mercedes: Classe V e Vito ora anche a trazione integrale

Mercedes Classe V - Per i van della Stella Classe V e Vito arrivano nuove versioni a trazione integrale.

Mercedes Vito Tourer 4x4

Mercedes Classe V - Dopo aver lanciato la nuova generazione di Van, Mercedes presenta le immancabili versioni a trazione integrale, che andranno così a completare l'offerta di varianti 4Matic già presente nella gamma di Mercedes Classe V. La variante commerciale, proposta si in versione per trasporto passeggeri, sia per trasporto merci, sarà così disponibile con un nuovo sistema a quattro ruote motrici abbinato ad altre tecnologie pensate per migliorare la trazione su fondi difficili.

Il nuovo Mercedes Vito Tourer è infatti disponibile in versione a nove posti anche in variante 4x4. Per tutti i modelli il sistema di trazione integrale si abbina al Controllo elettronico della trazione 4ETS che permette di avere una trazione eccellente su ogni tipo di fondo stradale. Il 4ETS frena le ruote che stanno slittando, indirizzando la potenza dove c'è più trazione in pochi millisecondi. Questo effetto, secondo quanto dichiarato da Mercedes, è in grado di sostituire, almeno in condizioni non troppo impegnative, un sistema con tre differenziali.

La nuova trazione integrale sarà disponibile unicamente con cambio automatico 7G-Tronic Plus, con il nuovo Mercedes Vito 4x4 che sarà inizialmente lanciato nella versione 119 Bluetec da 190 cavalli e 440 Nm ma presto sarà accompagnato dalle meno potenti varianti da 136 e 163 cavalli.

Mercedes Vito 4x4

  • shares
  • Mail