Foto spia Hyundai Genesis coupè

Cresceranno dimensioni e motorizzazioni: nel mirino ci sono le "muscle-car" americane per eccellenza.

Foto spia Hyundai Genesis coupè

Prosegue senza sosta lo sviluppo della nuova Hyundai Genesis Coupè: come testimoniano queste inedite foto spia, la vettura è attualmente alle prese con i test invernali in un’innevatissima Svezia.

Foto spia Hyundai Genesis coupè


Osservando gli archi passaruota del muletto in foto, è possibile notare come il passo dell’auto sia cresciuto sensibilmente: le ruote si sono spostate verso gli estremi della carrozzeria e ciò dovrebbe garantire una maggiore spaziosità interna ed una migliore stabilità alle alte velocità di marcia.

Foto spia Hyundai Genesis coupè

La Genesis coupè sarà costruita su una piattaforma completamente nuova, in questo caso nascosta dalla vecchia carrozzeria. Il prototipo in questione presenta anche un cofano motore modificato ad hoc: potrebbe celare un poderoso motore V8 derivato dalla Genesis sedan.

Foto spia Hyundai Genesis coupè

L’arrivo dell’otto cilindri sulla coupè coreana è uno step evolutivo fondamentale per Hyundai giacché la volontà del costruttore è quella di competere ad armi pari con prodotti come la Ford Mustang e la Chevrolet Camaro. Non è comunque escluso l’arrivo di motorizzazioni a 4 e 6 cilindri nonché quello di versioni a trazione integrale “HTRAC”.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: